SCALE E PARAPETTI IN VETRO


Attenzione al design, capacità di progettazione, creatività, possibilità di intervento anche in condizioni difficili: sono tanti i motivi per cui affidarsi a Pinotti & Valentino per gli arredi e i complementi in vetro della propria abitazione.

Tra le realizzazioni che sempre più spesso i clienti ci chiedono, e in cui siamo in grado d’ottenere risultati eccellenti, vi sono le scale e i parapetti in vetro. Elementi, questi, che realizziamo con un vetro stratificato temperato: due vetri con nel mezzo un plastico (trasparente, fumé, grigio o nel colore che il cliente preferisce), che ha la funzione di tenerli insieme e che è garanzia di sicurezza. Se uno dei due vetri si rompe, i frammenti rimangono attaccati alla plastica. Ed ecco che ferirsi è molto più difficile.

Sono molte, le tipologie di scale e di parapetti in vetro che siamo in grado di realizzare. Si può chiedere innanzitutto il vetro normale oppure, per un risultato esteticamente straordinario, il vetro extrachiaro. A differenza del primo, che tende al verde, il vetro extrachiaro non modifica il colore di ciò che sta dietro. Ed ecco che è questo, il più richiesto nell’ambito dell’interior design. Soprattutto nelle case più importanti, per dare risalto a scale dalla materia prima prestigiosa.

I parapetti vengono sempre montati con una guida fissata a pavimento (il cosiddetto cosciale) nella finitura preferita (nero, bronzo, oro, lucida, satinata ecc.), mentre le scale possono essere di due tipologie: la più comune prevede la realizzazione di fori nel vetro del parapetto e il fissaggio con rotulle d’acciaio; la seconda vede invece la realizzazione di un cosciale in ferro che, seguendo i gradini, crea una guida e viene fissato alla parete della scala. Ma, affidarsi a noi, permette anche di sfruttare la nostra capacità progettuale. Quando la costruzione è agli inizi, ci accordiamo con l’impresa che andrà a posare il pavimento e realizziamo le guide, che verranno installate prima del massetto. Così, quando la pavimentazione è posata, torniamo in cantiere e montiamo il parapetto. Che rimarrà a filo pavimento, e il cui design sarà incredibilmente esaltato.

Scegliere Pinotti & Valentino per le vostre scale e i parapetti in vetro significa dunque scegliere un partner affidabile, veloce, e con un parco mezzi che pochi competitors possono vantare: con noi è possibile installare scale ad ogni piano e in ogni condizione. Grazie ai nostri camion gru e ai nostri sollevatori con ventosa siamo in grado di trasportare e di installare parapetti fino a 300 chili, entrando persino dalle finestre se dovesse essere necessario. Perché la versatilità è la nostra forza e, unita al nostro approfondito know-how, ci permette di individuare la miglior risposta ad ogni esigenza.


Se desideri una scala o un parapetto in vetro, richiedi un preventivo gratuito:

Richiedi un preventivo

Fai la tua richiesta compilando il modulo di contatto qui sotto

Telefono: +39.0392871463

Cell. 335.6510071

E-mail: info@pinottievalentino.it

Pinotti & Valentino S.n.c
Via Talete 29
20864 Agrate Brianza MB